L‘Ente Ospedaliero, attraverso la S.C. Prevenzione e protezione, promuove le azioni finalizzate alla prevenzione e alla diminuzione del rischio dei lavoratori nello svolgimento delle proprie attività coordinando e supportando tutte le professionalità interessate. L‘Ente inoltre, promuove attività formative in materia di sicurezza attraverso la realizzazione di un piano formativo funzionale ai rischi presentiall‘ interno dell‘Ospedale.

Nel corso del 2021, a causa del susseguirsi delle ondate di pandemia e delle continue variaizoni normative circa le modalità di erogazione dei corsi di formazione, il numero dei corsi in presenza è rimasto esiguo e per lo più incentrati sulla protezione dei lavoratori dal rischio biologico. La maggior parte dei corsi di formazione quindi sono stati svolti in modalità FAD.

formazione salute.png


INFORTUNI SUL LAVORO

Le tipologie di infortuni riportate in tabella sono espressione del documento di valutazione del rischio dal quale emergono i rischi maggiormente rilevanti all‘interno dell‘Ente.

infortuni.png

tasso infortuni.png

Coerentemente con l'andamento della pandemia, dai dati rilevati si nota un leggero aumento del numero degli infortuni "tabellati" rispetto all’anno precedente ma al contempo si registra una significativa diminuzione di infortuni a carattere biologico dovuti al virus SARS-CoV-2.


Questa pagina ti è stata utile?