La normativa in materia di acquisti ha visto negli ultimi anni modifiche rilevanti sia sul piano normativo sia sul piano organizzativo, prevedendo il superamento delle procedure di acquisto a livello di singolo ente a favore della centralizzazione degli acquisti, sia a livello nazionale che a livello regionale, nell’ottica della razionalizzazione degli acquisti con il perseguimento di obiettivi di standardizzazione e di economicità degli stessi.

fornitori.png


dettaglio fornitori.png

L'art. 33 del D.Lgs. n.33/2013 ha previsto l'obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di pubblicazione del dato relativo all’indicatore di tempestività dei pagamenti relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture con riferimento ai singoli trimestri e alla media dell’anno.

L'indicatore di tempestività dei pagamenti, elaborato secondo le modalità previste dall'art. 9 del DPCM 22 settembre 2014, viene calcolato in termini di ritardo medio di pagamento. Esso viene pubblicato sul sito dell'E.O. Ospedali Galliera, sotto la sezione "Amministrazione Trasparente".

Per l'anno 2021 è pari a -3,91 giorni: dato assolutamente positivo rispetto all'indicatore richiesto.

tempestività pagamenti.png


Questa pagina ti è stata utile?